Gruppo

Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei è un gruppo di aziende vitivinicole leader sul mercato tra i produttori di vino, che vanta la presenza di cinque cantine annoverate fra le principali realtà italiane. Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei nasce con l’obiettivo di creare una sempre maggior sinergia tra le cantine dei fratelli Bartolomei, per presentarsi al mercato come un unico soggetto, capace di esprimere al meglio le caratteristiche dei territori da cui provengono i vini.

La strategia che unisce le aziende viticole si basa su un controllo diretto e totale della filiera produttiva e su politiche comuni a livello commerciale e distributivo. Vengono sapientemente coniugate tradizione e innovazione, per far sì che ogni vino possa trasferire la propria storia e la propria identità.

I vini

Tradizione e innovazione, unitamente alla convinzione che la produzione del vino debba essere l’espressione più autentica del territorio, danno origine a una vasta gamma di vini: dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino, dell’Abruzzo Trebbiano e Montepulciano, della Toscana Sangiovese e del Lazio Cesanese, fino a quelli della Sicilia Grillo e Nero D’Avola.

L'ambiente

Il Gruppo Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei da sempre mostra una sensibilità per il patrimonio culturale italiano, che si associa alla scelta strategica dell’ecosostenibilità grazie a oltre 300 ettari di coltivazioni biologiche e biodinamiche, che permettono al Gruppo di vantare diversi vini certificati di qualità apprezzati in tutto il mondo.

Una combinazione di caratteri e peculiarità, che fanno di Ciù Ciù Tenimenti Bartolomei una sintesi unica per eccellenza, cultura e attenzione all’ambiente.

Le Cantine

Un wine heritage che trova la sua collocazione naturale in dimore storiche e luoghi carichi di fascino come Feudo Luparello, che si estende tra la Noto barocca e il porto di Marzamemi, in Sicilia; Villa Barcaroli a Controguerra, in Abruzzo, con i suoi profili di tipica residenza rurale del XVII secolo; Rocca Sinibalda, nella Sabina orientale, Lazio, sede del millenario Castello delle metamorfosi; l’incontaminata Maremma in Toscana e, non da ultimo, Palazzo Mercolini-Tinelli, piccolo gioiello incastonato nella splendida Offida, nel cuore delle Marche.