fbpx

Ricetta “Ricotta dell’aurora”

Ricotta dell’aurora

La nostalgia del tempo che fu e il ricordo di antichi sapori si mescolano in questa ricetta di una ricotta al forno a cui abbiniamo Oris, Falerio DOP di Ciù Ciù.

 

Ingredienti:
  • Una ricotta vaccina da 3kg
  • zucchero di canna qb

 

Procedimento:

Cospargere la ricotta di zucchero di canna, preparare un’emulsione di olio extravergine e aceto balsamico fino ad ottenere una crema. Versarla sopra alla ricotta e lasciar riposare in frigo una notte su una griglia per permettere la scolatura. Il mattino seguente pre-riscaldare il forno a 170° gradi e cuocere per 45 minuti. Lasciar raffreddare bene prima di tagliare e servire.

Vino consigliato

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
In nessun caso l’autore degli articoli di ricette presenti nel sito potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di problema e di qualsiasi natura che possa nascere dall’utilizzo di www.ciuciutenimenti.it, dalle ricette pubblicate e dai siti/servizi segnalati e/o collegati con link o affiliazioni a www.ciuciutenimenti.it. L’utente, fruendo i servizi offerti da www.ciuciutenimenti.it, è consapevole di essere unico responsabile delle proprie scelte/azioni.