Ciù Ciù

Due premi della Guida Oro I Vini di Veronelli

Due dei più pregiati vini biologici dell’ampia gamma della nostra azienda vitivinicola Ciù Ciù hanno ottenuto il Premio Super Tre Stelle 2017 assegnato dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2017 edita dal prestigioso Seminario Permanente Luigi Veronelli. Le etichette che hanno ottenuto l’importante riconoscimento sono Esperanto Offida D.O.C. Rosso dell’annata 2010 e Oppidum Marche I.G.T. Rosso dell’annata 2012. Il premio Super Tre Stelle viene attribuito ai vini che, già ai vertici nelle precedenti edizioni, hanno ottenuto una valutazione uguale o superiore a 94 centesimi a seguito delle degustazioni dei curatori Gigi Brozzoni e Daniel Thomases. Si tratta quindi di un riconoscimento molto importante che premia le migliori eccellenze del panorama vinicolo italiano.

Il vino OPPIDUM Marche I.G.T. Rosso nasce da uve cento per cento Montepulciano. Arriva al pubblico dopo una stagionatura che avviene per il trenta per cento in barrique e per il settanta per cento in piccole botti di legno, per circa 12 mesi, e dopo un affinamento in bottiglia di altri sei mesi. Si presenta di colore rosso con riflessi viola, un profumo decisamente denso, ampio, lievemente vanigliato, un sapore ricco di corpo e morbido.

ESPERANTO Offida D.O.C. Rosso è un vino capace di unire ricche, profonde e potenti radici territoriali con suggestioni internazionali, eleganti e fini. Montepulciano e Cabernet, meticolosamente allevati e vinificati in purezza utilizzando barriques di rovere selezionate, giungono al consumatore dopo ventiquattro mesi di invecchiamento, di cui almeno dodici in bottiglia.